L’Amministrazione Comunale intende sostenere e incentivare la tradizione popolare centenaria del culto della Madonna degli Infermi, che dopo alcuni anni di chiusura a causa di lavori di ristrutturazione torna ad essere un luogo aperto ai fedeli, organizzando e programmando un evento musicale in occasione dei
festeggiamenti in onore della Madonna degli Infermi di giorno 15/09/2024.
In concerto Annalisa Minetti che cantera’ la canzone vincitrice del 48 festival di Sanremo e le altre presentate in coppia con Toto Cutugno nel 2005 e 2008, oltre ai tanti successi.
Biografia di Annalisa Minetti Annalisa Minetti è una cantautrice, scrittrice, motivatrice, conduttrice e autrice televisiva, atleta paralimpica, modella e attrice. Annalisa fin da piccola studia danza classica, che praticherà per 12 anni, ma il suo vero amore è per la musica.
A 18 anni Annalisa, a causa di una patologia che l’ha colpita fin da piccola, perde definitivamente la vista. A 21 anni partecipa a Miss Italia dove arriva settima, e nel 1998 con la sua splendida voce, partecipa al Festival di Sanremo con la canzone ‘Senza te o con te’. e Vince la 48* Edizione.
Partecipa ancora due volte al Festival di Sanremo in coppia con Toto Cutugno nel 2005 e nel 2008.
Nel 2010 comincia a praticare a livello agonistico atletica leggera vincendo la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica negli 800 metri stabilendo il record mondiale anche in questa categoria.
Nel 2013 Annalisa viene nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che è il più alto degli ordini della Repubblica italiana.
Tante altre iniziative come la sua presenza nel cast di Tale e Quale Show dove conquista il pubblico arrivando prima nella categoria donne.
L’anno successivo partecipa al programma Ora o Mai Più su Rai 1.
Da sempre Annalisa aderisce a molte iniziative di solidarietà e di beneficenza sia come artista che come atleta.