Ufficio Polizia Municipale

L'Ufficio si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonché la tutela del consumatore.

Competenze

L'Ufficio di Polizia Municipale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00

Giovedì dalle 08.00 alle 14.00

Responsabile

Dott.ssa Avv. Sandra Bettarini

Segretario Comunale

Immagine della persona

Sede principale

Municipio

Telefono: 0981.994872
Email: comunefrancavilla@libero.it
PEC: comune.francavillamarittima.cs@legalmail.it

Contatti

  • Email: poliziamunicipale@comune.francavillamarittima.cs.it
  • PEC: ufficioverbalipm.francavillamarittima.cs@legalmail.it

Pagina aggiornata il 28/10/2024